Il Salvador Dalì Museum a Berlino è un’interessante location d’arte che con più di 450 opere concesse da collezioni private, offre una esaustiva quanto completa rappresentazione del virtuosismo artistico e avventuroso dell’eccentrico Salvador Dalì. Nel centrale quartiere di Mitte, questo museo, sciorina, con questa eccezionale mostra permanente, il variegato ventaglio di tecniche artistiche del famoso artista.
Quale miglior occasione per visitare questo museo se non quella offerta in coincidenza della settimana berlinese dell’arte contemporanea “Berlin Week“, dalla mostra “Dream art” che espone i capolavori di Maestri del ‘900 e contemporanei e questo dal 18 al 20 settembre.
L’arte italiana esposta in questo luogo ha un significato particolare. Una mostra internazionale di arte visiva contemporanea, curata dalla Galleria Folco e in sinergia con il Museo Dalì. Verrano presentati, in questa occasione, le opere di alcuni maestri contemporanei italiani, scelti e selezionati accuratamente per rappresentare adeguatamente e meritevolmente l’eccellenza dell’arte contemporanea italiana.
Questa mostra è patrocinata da:
Salvador Dalì Museum, Berlin
Deutscher Museums Bund
ICOM International Council of Museums
Berlin Highlights
Galleria Folco – Italia
Visit Berlin
Zhou Brothers Art Center Foundation – Chicago
Chill concept Arts Connection Foundation – Miami